Condizioni d'uso della rete wi-fi

Le presenti “Condizioni e termini di utilizzo del Servizio” definiscono e disciplinano le regole e le modalità d’uso del servizio di accesso alla rete internet mediante tecnologia wi-fi, offerto all’utente dalla Parrocchia S. Margherita V.M. in Coreno Ausonio.

1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO. Il Servizio consente di accedere a titolo gratuito alla rete internet, in modalità wi-fi. In particolare, il Servizio permette ai possessori di pc portatili, smartphone o tablet dotati di schede di rete wi-fi, di usufruire la connessione ad Internet senza fili a seguito di opportuna autenticazione.

2. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI SERVIZIO. Utilizzando il Servizio, l’utente accetta le presenti Condizioni e termini di utilizzo del servizio, nonché qualsiasi modifica o aggiornamento che potrà rendersi necessaria a seguito dell’entrata in vigore o della modifica, soppressione delle attuali disposizioni di legge e/o regolamenti e/o provvedimenti emanati dalle competenti Autorità in materia.

3. RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE. L’Utente è l’unico responsabile dell’utilizzo del servizio e si assume ogni responsabilità in ordine ai dati e alle informazioni immesse nella rete, nonché al loro contenuto e forma. L’Utente è tenuto a:
- utilizzare in rete solo materiale che non viola le norme in materia di diritto d’autore, marchi di fabbrica, diritto all’immagine, brevetto, proprietà industriale e/o intellettuale o altro diritto derivante dalla legge;
- non immettere in rete, utilizzando il servizio, informazioni che possano presentare forme e/o contenuti di carattere pornografico, osceno o diffamatorio. È vietato l’uso del servizio per commettere o favorire la commissione di reati di qualunque tipo o in violazione di leggi e regolamenti vigenti o siano comunque contrari alla morale e all’ordine pubblico o finalizzati a molestare la quiete pubblica o privata, o a recare offesa o danno a chicchessia.
L’Utente garantisce e si obbliga ad utilizzare il Servizio in conformità a tutte le leggi e i regolamenti vigenti e nel rispetto dei diritti dei terzi. L’Utente è tenuto a manlevare il gestore del servizio da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, onere o spesa, incluse quelle legali, derivanti dalle violazioni di cui ai precedenti punti o derivante da azioni, pretese ed eccezioni fatte valere da terzi nei suoi confronti, in dipendenza od in connessione di inadempimenti dell’Utente alle obbligazioni previste nelle presenti Condizioni, o comunque di atti che ricadano sotto la sua responsabilità.
Il gestore si riserva la facoltà di sospendere a propria discrezione il Servizio ogni qualvolta dovesse sussistere ragionevole evidenza di una violazione degli obblighi sopra descritti da parte dell’Utente e di segnalare all’Autorità Giudiziaria competente qualsiasi uso illecito.

4. IDENTIFICAZIONE E MONITORAGGIO DELL’UTENTE. L’Utente è pienamente consapevole e accetta che la navigazione internet per mezzo del Servizio è tracciata e i log del traffico telematico (data, ora e durata della connessione, indirizzo IP e il MAC dell’Utente) vengono conservati per ragioni di sicurezza della rete ed eventualmente trasmetterli all'Autorità Giudiziaria, in caso di formale richiesta. I dati del traffico sono conservati, per il tempo strettamente necessario per le finalità sopraindicate, e comunque nei termini di legge di 6 mesi, con modalità e misure di sicurezza tali da garantire l’inalterabilità e la non accessibilità da parte di persone non autorizzate.

Tags: condizioni d'uso, wi-fi