Proposta dei nuovi percorsi delle processioni
Dopo una lunga ed approfondita riflessione, al fine di venire incontro sia alle prescrizioni del Sinodo diocesano in tema di processioni, in cui è richiesto di non superare la durata di un’ora, un'ora e mezza, sia alle richieste di quella parte della nostra comunità che vive in zone diverse dal percorso tradizionale, Don Andrea e il Consiglio pastorale hanno condotto un’attenta analisi e ipotizzato due percorsi che si potranno alternare tra loro (processione di Santa Margherita – con processione di San Giuseppe e processione del Cristo morto del Venerdì Santo - con il Corpus Domini).
Con tale alternanza avremo ogni anno due processioni per ogni percorso che andranno ad attraversare le diverse zone del nostro paese.
È nostra intenzione, dopo un anno di tale sperimentazione sul “campo”, procedere poi ad eventuali miglioramenti che si renderanno necessari.
Alla luce di quanto detto, vi indichiamo i due percorsi al fine di poter ricevere Vostri suggerimenti migliorativi e critiche costruttive per meglio definirli prima della loro attuazione.
Per agevolarvi nei suggerimenti abbiamo predisposto delle cartine dove potrete evidenziare percorsi alternativi o anche solo correttivi di quelli proposti, depositando poi i vostri suggerimenti nella scatola che troverete qui.
Vi invitiamo a farci pervenire i vostri suggerimenti entro e non oltre domenica 14/02/2016.
Don Andrea e il Consiglio Pastorale
Qui da scaricare la mappa dei due percorsi (aggiornati al 28 gennaio '16)
Tags: processioni