Settimana per Maria
Oggi 8 settembre ne celebriamo la Sua nascita e domenica prossima il suo Nome.
Settimana dunque da elevare a Colei che è compagna del nostro cammino di vita una preghiera particolare per sentircela ancora più vicina.
Maria, donna dei nostri giorni diceva Don Tonino Bello nel suo libro, di cui, vi invito a leggere con particolare attenzione alcuni stralci.
"Santa Maria, vieni ad abitare in mezzo a noi. Fa che possiamo sentirti vicina ai nostri problemi.
Facci comprendere che la modestia, la purezza, l'umiltà sono frutto di tutte le stagioni della storia e che il volgere dei tempi non ha alterato la composizione di certi valori quali la gratuità, l'obbedienza, la fiducia la tenerezza, il perdono. Sono valori che tengono ancora e che non andranno in disuso. Ritorna, perciò, in mezzo a noi, e offri a tutti l'edizione aggiornata di quelle grandi virtù umane che ti hanno reso grande agli occhi di Dio.
Mettiti, allora, accanto a noi, e ascoltaci mentre ti confidiamo le ansie quotidiane che assillano la nostra vita moderna: lo stipendio che non basta, la stanchezza da stress, l'incertezza del futuro, la paura di non farcela, la solitudine interiore, l'usura dei rapporti, l'instabilità degli affetti, l'educazione difficile dei figli, l'incomunicabilità perfino con le persone care, la frammentazione assurda del tempo, il capogiro delle tentazioni, la tristezza delle cadute, la noia del peccato... Facci sentire la tua rassicurante presenza, o coetanea dolcissima di tutti".
Tags: madonna