San Giuseppe 2017
DOMENICA 12 marzo
Inizio delle celebrazioni in onore di San Giuseppe
ore 11.00: S. Messa con l’esposizione della Statua del Compatrono San Giuseppe, preghiera di affidamento
ore 16.50: Rosario giuseppino (tutti i giorni fino al 20 marzo)
ore 17.30: S. Messa
GIOVEDÌ 16 marzo
ore 16.30: Esposizione del Santissimo Sacramento e ora di adorazione animata dal Gruppo di Padre Pio
ore 17.30: S. Messa
Triduo predicato
VENERDÌ 17 marzo
ore 16.00: Confessioni
ore 16.50: Rosario giuseppino
ore 17.30: S. Messa celebrata da Don Fabio Gallozzi, con catechesi sul tema “S. Giuseppe: lo Sposo verginale di Maria Santissima”.
ore 20.30: Via Crucis itinerante (partenza p.zza Quercia) in ricordo dei martiri dei nostri tempi. Animazione a cura della Confraternita
SABATO 18 marzo
ore 16.00: Confessioni
ore 16.50: Rosario giuseppino
ore 17.30: S. Messa per i papà, celebrata da Don Cristoforo Adriano, con catechesi sul tema “S. Giuseppe: il saggio capo della S. Famiglia ”. Messa animata dal coro dei bambini. Al termine, nella sala polivalente del Comune animazione e giochi per bambini; segue rinfresco per le famiglie (portiamo tutti qualcosa)
DOMENICA 19 marzo
dalle ore 8.00: Raccolta del sangue in collaborazione con l’associazione AVIS di Pastena. In piazza Umberto I sarà presente l’autoemoteca della Regione Lazio.
ore 11.00: S. Messa
ore 16.00: Confessioni
ore 16.50: Rosario giuseppino
ore 17.30: S. Messa celebrata da Don Luigi Ruggiero, con catechesi sul tema “S. Giuseppe: il fedele osservante delle feste religiose”.
Al termine della Messa, nel salone parrocchiale l’Incontro sul tema: “Associazioni religiose oggi e volontariato”. Ospiti: Michelangelo Restaino, segretario della Consulta Diocesana Associazioni Laicali della diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo e Carlo Tucciello, segretario della Consulta Diocesana Associazioni Laicali della diocesi di Gaeta.
LUNEDÌ 20 marzo
Solennità di San Giuseppe
Essendo quest’anno il 19 marzo la Domenica di Quaresima, che nel calendario liturgico ha il rango superiore rispetto alla festa di S. Giuseppe, questa viene spostata al giorno seguente, cioé lunedì 20 marzo.
ore 11.00: S. Messa
ore 16.50: Rosario giuseppino
ore 17.30: S. Messa presieduta da Don Simone Di Vito, segue la processione con la Statua del Compatrono per le vie della nostra Parrocchia (percorso parte alta del paese; dopo la verifica del primo anno, il Consiglio Pastorale ha deciso di abbreviare ulteriormente il percorso, eliminando la parte dagli Stavoli al bivio di Vagliavetta)
Tags: san giuseppe, confraternita