Teodoro, frutto dell'amore e della fede
Voglio raccontarvi la storia che è successa alla famiglia di Don Teofilo, un sacerdote siriano della diocesi di Sabaudia.
Un suo fratello vive con la moglie in America e per molto tempo non sono riusciti ad avere figli. Finalmente lei rimane incinta, ma la gravidanza è difficile e al settimo mese il bambino deve nascere prematuro con tutti i rischi.
Chiamano il sacerdote per pregare... Il caso è delicato. Momenti di grande preoccupazione e scoraggiamento.
Una persona della nostra parrocchia, sapendo che S. Margherita è la protettrice delle partorienti ed è anche siriana, suggerisce di pregarla e di chiedere a lei un aiuto. La famiglia di don Teofilo è una famiglia cristiana di grande fede. Invocano la Santa mentre la moglie è in sala parto. E poco dopo arriva la foto del bambino nato. Tutti tubicini e piccolissimo... Ma vivo. È il 14 giugno scorso. Due giorni dopo la partoriente racconta di aver avuto la visione di una santa che prendeva il bambino che nasceva e lo consegnava alla mamma. Senza sapere che in quel momento la famiglia stava pregando santa Margherita (ha riconosciuto S. Margehrita dall'immaginetta della nostra Parrocchia). Il bambino sta bene e oggi 20 luglio è stato dimesso dall’ospedale.
L’hanno chiamato Teodoro = dono di Dio.
Continui S. Margherita e custodirlo e protegga tutte le partorienti!
Don Teofilo dedica come ringraziamento la messa di oggi, 20 luglio, esponendo l’immagine di S. Margherita di Antiochia e tutta la sua famiglia si impegna di far conoscere a tutti la gioia della preghiera e la devozione a S. Margherita.
Don Teofilo ha espresso il forte desiderio di venire a Coreno per pregare davanti all’immagine della santa di Antiochia. Speriamo di riuscirci presto.